Olio rinforzante per le ciglia
- Francesca Berghi
- 30 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti! Oggi nuovo post con una nuova ricettina... Un segreto di bellezza! Sto usando da poco questo olio rinforzante per le ciglia che ho scoperto in molti video americani di beauty.
Ingredienti:
10ml di olio d'oliva;
10ml di olio di cocco;
10ml di olio di ricino.
Procedimento e applicazione:
per il procedimento non c'è nulla di complicato... Dovete solo pesare e mescolare i tre oli all'interno di un barattolino che poi potrete richiudere e conservare. Se avete un barattolino scuro è meglio, altrimenti state molto attenti a lasciarlo in un ambiente chiuso e buio (per esempio nell'armedietto del bagno) per evitare che la luce del sole raggiunga l'olio e quindi lo faccia ossidare.
Il prodotto va applicato la sera prima di andare a dormire e tenuto in posa per tutta la notte. Se avete un contenitore con il contagocce potete mettere una goccia dell'olio su un dito e poi massaggiarlo delicatamente sulle ciglia per qualche secondo. Se invece avete un normale contenitore con l'apertura larga, prendete un cotton fioc per immergere un'estremità nell'olio e massaggiate, sempre delicatamente, sulle ciglia per qualche secondo. La mattina dopo vi lavate il viso normalmente.
Ovviamente questo non è metodo per far crescere le ciglia o per avere un effetto tipo ciglia finte. Serve a rinforzarle, soprattutto se vi truccate tutti i giorni e usate sempre il mascara, in modo tale che cadano mano facilmente e siano anche leggermente più grosse. Per questo scopo l'olio di ricino è fondamentale! L'olio di cocco invece si può sostituire anche con l'olio di argan e l'olio d'oliva con un qualsiasi altro olio vegetale.
Non ci sono limiti di applicazione di quest'olio. Potete applicarlo per quanti giorni volete, ma di certo più applicazioni fate più saranno evidenti i risultati. Non essendoci acqua, inoltre, potete anche cambiare le dosi e farne di più da conservare per un tempo più lungo (l'importante è che le proporzioni siano le stesse quindi, in questo caso, la stessa quantità per tutti e tre gli oli).
Spero che questo rimedio naturale vi sia piaciuto! Provatelo insieme a me!
Комментарии