La mia opinione: Imetec Face Cleansing!
- Francesca Berghi
- 9 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti! Oggi un post un po' diverso dal solito.. Voglio farvi la recensione di questo prodotto: Imetec Face Cleansing! E' da un bel po' di mesi che lo sto utilizzando e mi ci sto trovando davvero bene quindi ho pensato che magari potesse interessare anche a voi conoscere questo apparecchio.

Che cos'è:
è semplicemente un apparecchio per la pulizia del viso. Ha una testina tipo spazzola che vibra e si passa sul viso per una pulizia migliore e più profonda rispetto al semplice lavaggio del viso con il detergente. Inoltre può anche essere usato per struccarsi. Avevo sentito parlare molto del suo cugino "Clarisonic", ma spendere così tanti soldi per un prodotto del genere mi sembrava esagerato. Quindi ho trovato la versione economica, m, a mio parere, ugualmente funzionante!
Come funziona:
sul libretto di istruzioni c'è scritto che bisogna utilizzarlo due volte al giorno, ma io mi trovo bene anche utilizzandolo solo alla mattina. Si inserisce la testina che si vuole (ce ne sono cinque), ci si bagna il viso, si applica un latte detergente e si passa il Face Cleansing su tutto il viso e volendo sul collo. Sempre nel libretto di istruzioni consiglia di rimanere per 20 secondi sulla fronte, per 10 secondi su ogni guancia e per 10 secondi su naso e mento. Dopodiché si risciacqua il viso e si lava con del normale sapone la testina che avete utilizzato.
Funziona a batterie (due pile AA) che durano parecchio: io ad esempio l'ho comprato a Maggio 2016 e in più di sei mesi non le ho ancora cambiate. E' water proof e quindi può essere utilizzato anche sotto la doccia. Infine nella confezione c'è la base di appoggio per riporlo comodamente e un sacchettino per portarselo in viaggio.
Le testine:
sono in tutto cinque e si trovano tutte già nella confezione. Ce ne sono due per la pulizia ordinaria: una per pelli normali e una per pelli sensibili. Quando ho guardato le recensioni, tutti dicevano che la testina per pelli normali era comunque troppo dura e non si riusciva ad utilizzare, ma io non ho mai avuto problemi e non mi crea irritazioni. Poi c'è una testina più dura che serve per massaggiare lo scrub sul viso al posto che utilizzare le mani, una testina con tre pallini per i massaggi e una spugnetta per far assorbire meglio la crema o l'olio. Io non amo particolarmente la spugnetta perché ritengo che assorbi semplicemente il prodotto in eccesso invece che farlo assorbire meglio alla pelle. Con tutte le altre mi trovo benissimo!

Prezzi e informazioni:
le testine di ricambio le vendono tutte insieme e costano circa una decina di euro (contro i 30 per una sola testina del Clarisonic). Ho comprato il Face Cleansing su Amazon e l'ho pagato circa 35 euro compreso (ho visto che nei negozi costa molto di più purtroppo). Esiste anche il Face Cleansing Pro che costa di più, ma non so cosa ci sia di diverso.
In generale ho riscontrato dei benefici nell'utilizzo di questo prodotto: la pelle è più morbida, liscia e con meno impurità. L'ho sempre utilizzato con il latte detergente della ViviVerde Coop. Spero che questa recensione vi sia stata utile! Anche solo per conoscere un prodotto nuovo..
Vi lascio qui il link per acquistarlo su Amazon.
Comments