Scrub corpo al cocco e cioccolato
- Francesca Berghi
- 6 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Eccomi qui con una nuova ricetta naturale! Uno splendido scrub corpo al delizioso profumo di cocco e cioccolato.. Chi riesce a resistere?!? Spero che questa ricettina vi sia piaciuta! Se avete domande o commenti lasciateli qui sotto! In questo post vi mostro come realizzarlo: è davvero facilissimo!
Ingredienti:
2 cucchiai di farina di cocco;
2 cucchiai di zucchero di canna o sale fino;
2 cucchiai do olio d'oliva;
1 cucchiaio di cacao;
3 gocce di olio essenziale di arancio dolce.
Procedimento:
in un contenitore mescolate insieme tutti gli ingredienti solidi, poi aggiungete l'olio d'oliva mescolando ancora e infine l'olio essenziale. A questo punto massaggiate sulla parte del corpo interessata per qualche minuto poi lavate con acqua tiepida.
Consigli:
visto che questo scrub non contiene acqua, potete tranquillamente farne di più e conservarlo in un barattolo chiuso anche per parecchio giorni. In questo modo non servirà realizzarlo di nuovo ogni volta che vi serve, ma lo avrete sempre a portata di mano.
L'olio d'oliva si può sostituire con qualsiasi altro olio vegetale, mentre l'olio essenziale di arancio dolce, se non ce lo avete, lo potete omettere oppure sostituire con un altro olio essenziale che preferite di più.
Dopo questo scrub, siccome contiene olio, di solito non metto la crema idratante perché la pelle risulterà morbidissima dopo esservi asciugati. Lo potete usare su tutto il corpo, ma anche sul viso: una volta alla settimana basterà.
Comments