top of page

Le mie tisane preferite

  • Immagine del redattore: Francesca Berghi
    Francesca Berghi
  • 20 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Eccomi tornata con un nuovo post! Ormai l'inverno è finito e siccome io sono ossessionata dalle tisane, dal tè e dagli infusi, ho deciso di mostrarvi quali sono stati i miei 4 preferiti di questo inverno!

Tè nero mango e vaniglia di AltroMercato: questo è in assoluto il mio tè preferito da anni! Non riesco a passare un solo inverno senza averlo nella dispensa! Il sapore è qualcosa di indescrivibile: si sente il tè e la vaniglia, ma non è per niente amaro grazie al mango che dolcifica il tutto. Oltre ad essere buonissimo ed equo e solidale è anche ecologico: infatti all'interno le singole bustine non sono incartate una per una, ma si trovano tutte insieme nella confezione. Con tutte le tisane che consumo io di certo è un bel risparmio di rifiuti!

Tè verde Malaysia di Temondo: un giorno curiosavo nel reparto infusi della Coop e mi sono imbattuta in questo tè... Mai visto e mai sentito parlare, ma leggendo gli ingredienti mi ispirava molto. Beh che dire... Me ne sono innamorata! E' un tè verde aromatizzato all'ananas, arancia, peonia, giglio, mela cotogna e cirimoia. Il sapore quindi è molto particolare: si sente un po' l'amaro del tè verde ma con un retrogusto quasi floreale (se si può dire così!). Viene venduto sfuso nella busta quindi anche questo è ecologico.

Infuso di montagna di Pompadour: anche questa tisana la ricompro ogni inverno da un paio d'anni o meglio, ogni estate! Perché purtroppo nella mia città non l'ho mai trovata, ma quando vado in vacanza in Alto Adige ce l'hanno sempre quindi faccio la scorta ad Agosto per tutto l'inverno. In generale tutte le tisane della Pompadour sono buonissime, ma questa è a mia preferita in assoluto. Tra gli ingredienti ci sono la melissa, la menta, l'ortica, la salvia e il fiordaliso: non ha un sapore troppo forte, è fresco e più la si lascia in infusione più si sente la menta (che adoro nelle tisane). Credo che ora abbia cambiato il nome in Erbe di montagna, ma la formulazione è la stessa.

Choco di YogiTea: questa è una scoperta di quest'anno. Avevo sentito dire che esisteva una tisana al cioccolato e potevo non provarla?! Devo dire che mi ha stupito: pensavo che il cioccolato non si sentisse per niente e invece ha proprio quel sapore! Si sente anche molto la cannella quindi ad alcuni potrebbe non piacere. Comunque è la tisana dell'autunno/inverno per eccellenza: cannella e cioccolato magari con una fetta di torta di mele davanti al camino... Questa tisana mi fa impazzire! E mi sono promessa di provare anche quella Choco Chili: cioccolato e peperoncino!

Ed ecco qui i miei tè/tisane preferite di questo inverno. E' stata davvero dura sceglierne solo 4 perché ne avrò almeno il doppio in casa e mi piacciono una più dell'altra! Se questo post vi è piaciuto e vi ha ispirato e se anche voi come me siete malati di tisane, Scrivetelo nei commenti qui sotto e arriverà presto un altro post come questo!


Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

© 2023 by Soft Aesthetics. Proudly created with Wix.com

bottom of page