Maschera viso illuminante
- Francesca Berghi
- 2 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Oggi vi voglio parlare di questa maschera viso davvero molto semplice e fatta con ingredienti che abbiamo in cucina. E' davvero facilissima da realizzare, bastano solo 3 ingredienti e il risultato è favoloso!
Ingredienti:
un cucchiaino di curcuma;
un cucchiaino di miele;
uno spicchio di limone spremuto.
Procedimento e applicazione:
tutto quello che bisogna fare è mescolare insieme gli ingredienti in un contenitore e amalgamarli per bene. Applicate sul viso e lasciate in posa per 15 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. Vi consiglio di applicare questa maschera con un pennello o con dei guanti perché la curcuma macchia e potreste ritrovarvi le unghie gialle per un paio di giorni! Per rimuoverla potete utilizzare anche un po' di sapone se vedete dei residui e magari utilizzate della carta assorbente per asciugarvi o un panno a cui non tenete particolarmente, per evitare di lasciare macchie gialle.
Curiosità:
se avete la pelle molto sensibile invece di utilizzare il limone potete mettere della semplice acqua oppure dell'infuso di camomilla.
La curcuma è un ingrediente molto ricco perché agisce come antinfiammatorio, quindi è molto utile in caso di rossori e brufoli, e come schiarente, quindi aiuta ad eliminare le macchie della pelle. Il miele in questa maschera è fondamentale perché idrata la pelle, la rende luminosa e morbida. Infine il limone è ricco di vitamine, ha un potere disinfettante e schiarente, quindi anch'esso va bene in caso di brufoli e macchie.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che la proverete! Se avete dubbi o domande lasciate un commento qui sotto.
Comments