Maschera invisibile anti brufoli!
- Francesca Berghi
- 27 feb 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Questa maschera viso è un po' strana... La prima volta che l'ho provata non ero molto convinta, ma poi ho iniziato ad amarla! E' una maschera invisibile perché l'ingrediente principale è l'albume, quindi la applicate sul viso e non dovete nascondervi per non rischiare di spaventare qualcuno! Scherzi a parte, ecco come realizzarla.
Ingredienti:
un albume;
un cucchiaio di miele;
uno spicchio di limone spremuto.
Procedimento:
dovete semplicemente mescolare insieme tutti gli ingredienti. Fatelo in modo energico perché altrimenti il miele farà fatica a mischiarsi con l'albume (io ho avuto questo problema, ma magari a voi non succede).
Applicate sul viso uno strato della maschera e, dopo 5 minuti (o appena vedete che inizia a seccarsi), applicate un secondo strato. La maschera va tenuta in posa per un totale di 20 minuti, poi si risciacqua molto facilmente con acqua tiepida.
Proprietà:
l'uovo è una perfetta fonte di vitamine e minerali quindi nutre a fondo la pelle. Il miele è ricco di proteine che rendono la pelle morbida, inoltre disinfetta e possiede un effetto emolliente. Inoltre il limone rimuove le cellule morte della pelle e illumina l'incarnato.
Conservazione:
visto che che di maschera se ne usa davvero pochissima, si può tranquillamente conservare in frigo in un barattolo chiuso e dura anche più di una settimana. Potete applicarla ogni 2-3 giorni.
Comentarios