Maschera ristrutturante per capelli
- Francesca Berghi
- 29 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Con l'autunno e l'umidità è molto facile che i capelli si rovinino di più, cadano e compaiano tantissime doppie punte. Per aiutare i nostri capelli a rinforzarsi, non abbiamo bisogno di andare dal parrucchiere che ci propina tutti quei prodotti costosi e pieni di chissà quali schifezze.. Basta una semplice maschera fatta in casa!
Ingredienti:
due rametti di rosmarino;
5 cucchiai di olio evo;
1 uovo;
succo di un'arancia;
2 cucchiai di miele.
Procedimento:
lasciare riposare in una ciotola i rametti di rosmarino con l'olio evo (inzuppateli per bene!). Intanto mescolate, in un altra ciotola, l'uovo con il succo d'arancia e il miele. Aggiungete infine il rosmarino con l'olio, mescolate e lasciate riposare circa una decina di minuti.
Togliete i rametti di rosmarino e applicate la maschera sui capelli con l'aiuto di un pennello oppure direttamente con le mani, raccogliete i capelli con della pellicola trasparente e mettete sopra una cuffia da doccia oppure un asciugamano. Lasciate in posa per un'ora poi lavate normalmente i capelli con la shampoo.
Il rosmarino e l'olio d'oliva fanno molto bene ai capelli perché li lucidano e li nutrono. Le uova sono ricche di proteine e vitamine che aiutano a rinforzare i capelli. L'arancia, oltre a dare un buonissimo profumo alla maschera, contiene anche molte vitamine e il miele lucida e ammorbidisce i capelli.
Se avete i capelli biondi e volete aggiungere un effetto schiarente alla vostra maschera, potete utilizzare, al posto del succo di un'arancia, il succo di un limone.
Comentários