La mia opinione: dove comprare le materie prime cosmetiche!
- Francesca Berghi
- 9 ott 2016
- Tempo di lettura: 3 min
Comprare online le materie prime per realizzare i cosmetici in casa è davvero conveniente! I prezzi sono molto più bassi di quelli dell'erboristeria soprattutto per oli vegetali e oli essenziali; c'è molta più scelta perché oltre alle materie prime più comuni vengono vendute anche quelle più complesse tipo tensioattivi, idrolati, vitamine, regolatori del ph; c'è la possibilità di comprare in grandi quantità e infine potete trovare anche contenitori e utensili di ogni genere.

Aroma Zone: è un sito francese da cui io non ho mai comprato per vari motivi. Innanzi tutto non conosco il francese e rischierei di ordinare chissà che cosa anche perché Google Translate non è proprio bravo! Non lo trovo molto conveniente rispetto ad altri siti per quanto riguarda i prezzi, ma è molto fornito e ne ho sentito parlare bene in molti video e recensioni su internet. Di sicuro è un sito affidabile, il packaging è molto curato e si trovano anche molti prodotti bio.

Dadalindo: è un sito italiano con sede a Novara che oltre a vendere materie prime, contenitori e utensili per lo spignatto (= “l'arte” di farsi i cosmetici in casa), vende anche saponi e detersivi “alla spina”. Molto interessante per chi vuole ridurre un po' l'impatto ambientale eliminando quella montagna di barattoli di plastica che si comprano al supermercato. Sono stata indecisa fino all'ultimo tra questo e un altro sito al momento del mio primo ordine in assoluto. Non l'ho scartato per un motivo particolare: i prezzi sono davvero convenienti, l'unica cosa è che mi sembrava un po' scarno per quanto riguarda le varie quantità disponibili per ogni prodotto. Magari è migliorato! Andate a darci un'occhiata!
Farmacia del Borrello: se devo essere sincera non so molto riguardo a questo negozio online. Ne ho sentito parlare bene in diverse recensioni e, curiosando un po' tra i loro prodotti, mi sembrano molto professionali e di qualità. Anche i prezzi non sono alti… Tentar non nuoce!

Mineraliberi: è un sito molto interessante non solo per comprare le materie prime. Potete trovare ricette, consigli, iscrivervi alla newsletter… A mio parere lo trovo un po' più caro degli altri, ma un aspetto molto positivo è che vende anche tantissime di miche (= colori in polvere) per realizzare da soli ombretti, rossetti, fondotinta, ecc.
Zrob Sobie Krem: è un sito polacco! Oddio la lingua! In realtà stranamente con Google Translate non è così incomprensibile. E' un negozio online da cui non ho ancora mai comprato ma che mi incuriosisce tantissimo! Ho sentito parecchie recensioni positive e la cosa migliore è che i prezzi sono davvero bassissimi. Infatti sul sito bisogna fare la conversione tra Zloty (che è la moneta polacca) ed Euro: 1 Zloty corrispondono a 23 centesimi di Euro! Con questo metodo anche le spese di spedizione, che si possono scegliere tra diversi tipi, sono molto convenienti.

Farmacia Vernile: è il sito italiano da cui faccio gli ordini di solito. Costa poco, posso scegliere tra varie quantità di prodotto e vende anche tanti utensili e contenitori cosmetici. Il packaging non è dei migliori perché le polveri le spediscono dentro a buste di plastica e non so mai dove metterle e qualche volta mi è capitato che qualche boccetta di olio perdesse e ungesse tutto quello che aveva intorno. A parte questa piccola pecca lo considero un negozio online molto valido!
Ovviamente ogni sito ha anche delle spese di spedizione che però non sono mai esagerate e che spesso oltre una certa spesa diventano gratis.
Questi sono i siti che conosco io, ma trovo molto divertente curiosare in giro per scoprirne sempre di nuovi!
Comments