Rimedio per schiarire i capelli
- Francesca Berghi
- 8 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Ormai lo sanno tutti che la camomilla è molto utile per schiarire i capelli quindi voglio spiegarvi come utilizzarla per avere i migliori risultati!
Ingredienti:
mezzo litro di acqua;
due bustine di camomilla (o due cucchiaini di capolini se avete quella sfusa);
uno spicchio di limone spremuto.
Procedimento:
Prima di farvi la doccia, preparate la camomilla scaldando l'acqua e lasciando le bustine o i capolini in infusione dai 5 ai 10 minuti (più lasciate la camomilla in infusione, maggiore sarà l'intensità). Dopodiché aggiungete uno spicchio di limone spremuto e trasferite la camomilla in una bottiglietta (io lo faccio per comodità ma si può anche lasciare nel contenitore in cui viene preparata). Dopo aver fatto la doccia e aver lavato via tutto lo shampoo e il balsamo, usate la camomilla come ultimo risciacquo senza poi riutilizzare l'acqua. Strizzate via dai capelli la camomilla in eccesso e avvolgeteli in un asciugamano, aspettando circa una decina di minuti prima di asciugarli.
Potete anche mettere la camomilla con il limone in un contenitore spray e spruzzarlo sui capelli appena prima di asciugarli, senza utilizzarla come ultimo risciacquo. Oppure potete portarvela in spiaggia o in piscina e spruzzare la camomilla sui capelli ogni volta che uscite dall'acqua: in questo modo il sole aumenterà l'effetto schiarente.
Accorgimenti:
Se asciugate i capelli al sole dopo aver utilizzato la camomilla, questa farà ancora più effetto! L'operazione si può ripetere tutte le volte che ci si lava i capelli.. Se vedete però che i capelli si seccano o la cute si irrita, eliminate il limone e utilizzate solo la camomilla.
Ovviamente questo metodo non farà diventare nessuno con i capelli giallo canarino all'istante, ma si noteranno subito dei riflessi chiari in più e piano piano i capelli schiariranno di qualche tono. Proprio per questo motivo anche chi ha capelli castani o un po' più scuri, può utilizzare la camomilla per aumentare i riflessi.. magari per non rischiare in questo caso è meglio eliminare il limone e usare solo la camomilla!
Comments