Che cos'è lo scrub
- Francesca Berghi
- 20 set 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Quasi tutti ormai avranno già sentito parlare dello SCRUB e molti di voi lo avranno anche già provato. Lascia la pelle morbida, liscia e pulita e dopo averlo usato una volta vi confesso che è difficile farne a meno!
Lo SCRUB serve per esfoliare la pelle... In poche parole elimina le impurità, la pelle morta e secca lasciando quella nuova libera da ogni schifezza!
Esistono diverse tipologie di SCRUB: per pelli sensibili con ingredienti poco aggressivi e a grana più sottile, per pelli normali e miste con ingredienti appositi per ogni esigenza e a grana più grossa, per il viso, per il corpo e addirittura per la cellulite!
Altro aspetto positivo: è facilissimo da realizzare in casa anche con ingredienti che normalmente troviamo in cucina.
E' importante però non utilizzare lo SCRUB tutti i giorni o tutte le volte che ci laviamo il viso, soprattutto se è un po' aggressivo. La soluzione migliore è farlo una o massimo due volte alla settimana, dopo essersi lavati il viso (o il corpo) e applicando alla fine la crema idratante. In questo modo otterremo una pelle migliore sia dal punto di vista della texture che della luminosità e staremo lontani da possibili irritazioni.
Spero di esservi stata utile con questo breve post! Ogni tanto pubblicherò diverse ricette di SCRUB da realizzare in casa così potrete trovare quello che più si adatta a voi.
Comments