Scrub viso purificante delicato
- Francesca Berghi
- 16 mar 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Vi ho già parlato di tutti i benefici dello scrub in questo post. Oggi voglio condividere con voi una ricetta davvero facile che io utilizzo molto spesso. Questo scrub lascia la pelle morbidissima e liscia e, grazie all'effetto disinfettante e schiarente del bicarbonato e del limone, contribuisce a diminuire i brufoli, i punti neri e le macchie della pelle.
Ingredienti:
2 cucchiaini di bicarbonato;
un cucchiaino di acqua;
qualche goccia di limone.
Procedimento:
tutto quello che bisogna fare è mescolare insieme gli ingredienti in un contenitore fino ad ottenere una specie di pappetta. Potete anche aggiungere acqua o limone a piacere a seconda di quanto denso preferite lo scrub, ma fate solo attenzione che non diventi troppo liquido altrimenti si disperderà tutto quando lo andate ad utilizzare.
Consigli:
se avete la pelle molto delicata vi sconsiglio di mettere il limone, utilizzate solo il bicarbonato con l'acqua. E' uno scrub delicato che può essere utilizzato anche più di una volta alla settimana sul viso inumidito perché il bicarbonato ha una grana molto fine e quindi non "gratta" troppo la pelle.
Questo scrub va realizzato e utilizzato al momento sia perché essendoci l'acqua non si conserva per molto tempo sia perché una parte di bicarbonato potrebbe sciogliersi e quindi lo scrub perderebbe la sua efficacia iniziale.
Spero che questo post vi sia stato utile! Per dubbi e domande scrivete nei commenti qui sotto.
Comments